O-Key Win
HSV (Help Software Valves) da oggi sarà sul Web
A partire dalla versione 6.00 l'Help dei Software Valves (HSV)
non sarà più presente nella risorsa locale in cui è installata l'applicazione,
ma sarà disponibile su Internet attraverso un apposito sito web. La modalità
operativa per richiamare l'Help non cambia, resta invariato l'uso del tasto "F1"
della tastiera.
Lo spostamento dell'HSV sul Internet consente diversi vantaggi tra
cui: aggiornamenti immediati della guida, riduzione consistente della
dimensione dei setup di installazione e di aggiornamento dei software,
aggiornamenti scaricabili più rapidamente dalla sezione "Valves Update",
consultazione di notizie e aggiornamenti provenienti dall'Agenzia delle Entrate,
dalle Dogane, etc..
L'obiettivo è quello di realizzare un portale di informazione dedicato agli utenti
oltre che una semplice guida operativa.
Aggiornamenti Gestione Aziendale
Nuovi "Parametri di Gestione":
- Aggiunto pulsante calcolo scadenze in raggruppa Carico Fornitori (CF);
- Aggiornamento Generazione Ordini Fornitori da Lista Pre-Ordine con
integrazione dell' indicazione del Codice Articolo Fornitore;
- Aggiornamento funzione di calcolo totale valori di ricarico in
Preventivi/Ordini Clienti (esclude articoli definiti nel Parametri di
Gestione nel campo Codice Articolo per Acconti);
- Aggiornamento in fatturazione DDT incassati per intero, se il totale
documento Fattura Differita si discosta fino a un massimo di 10 centesimi si
genera in automatico un abbuono e non calcola la scadenza per i centesimi di
differenza.
Fatture Cointestate:
-
Integrata nuova Gestione Altri Intestatari
Documenti nell'emissione di documenti di vendita in "Gestione
Aziendale" e in "Contabilità" per la emissione delle fatture
emesse cointestate. E' possibile inserire il cointestatario del
documento cliccando il nuovo tasto "Altri Intest." posto vicino
al codice cliente, è necessario in caso di utilizzo e
stampa del documento procedere all'aggiornamento del report
fattura.
Nuovi campi in "Articoli"per la gestione dei "Lotti e Partite":(per
i possessori dei moduli "Lotti e Partite","Contenitori" e "Registri Prodotti
Vitivinicoli")
- Aggiunto nuovo tipo, oltre all'esistente "macelleria", nel
verticale Vitis viene proposto in automatico il tipo "prodotto
vitivinicolo". I nuovi campi utili alla gestione delle fascette
in fase di imbottigliamento, sono compilabili con il numero di
serie, il numero iniziale e il numero finale. I dati sono
comunicati con il software di invio dei Registri Prodotti
Vitivinicoli.
- Adeguato parametro di attivazione della modifica dati del
lotto dopo conferma nei documenti di tipo PR.
- Aggiunto pulsante filtro (testata) nella scheda movimenti
lotti.
Nuovo flag in Causali Magazzino:
- E' stato integrato un nuovo campo flag "Escludi da valori
vendite/acquisti" nella tabella "Causali di Magazzino",
che consente di escludere i movimenti delle causali di tipo CF
(Carico da Fornitore) e/o DT (Documento di Trasporto) da tutte
le statistiche di vendita. L'impostazione del nuovo flag è utile
ad esempio su causali di movimento di tipo DT, come
trasferimento merce tra magazzini e/o trasporto merce non
destinata alla vendita.
Nuova gestione per il modulo "Contenitori":
(per i possessori dei moduli "Contenitori" e "Registri Prodotti Vitivinicoli")
- E' stato integrato un nuovo pulsante in tutte le fasi di
movimento magazzino, per consentire di associare alla riga di
movimento più contenitori contemporaneamente. Si passa quindi
dall'associazione di un singolo contenitore all'associazione
multipla.
- Per i possessori del modulo "Registri Prodotti
Vitivinicoli" (Vitis), è ora possibile indicare nel
movimento i contenitori utilizzati anche se non in possesso del
modulo "Contenitori".
- Sono stati aggiunti i parametri per l'Avviso di Giacenza non
sufficiente per contenitore (bloccante si/no) e per l'Avviso di
Capienza non sufficiente (bloccante si/no);
Nuove funzionalità Movimenti Articoli:
(per i possessori dei moduli "Registri Prodotti Vitivinicoli")
- Inserita nuova colonna nella "Scheda Movimenti Articoli" che
riporta l'esistenza progressiva dei movimenti dell'articolo
nella sua scheda.
- Nuovo parametro utente per bloccare i movimenti di
magazzino. Se la data di blocco è specificata, compare un avviso
in fase di salvataggio. E' possibile anche indicare se l'avviso
deve essere bloccante.
- Per i possessori dei moduli "Registri Prodotti Vitivinicoli"
il software di invio RegistriPV imposterà automaticamente la
data di blocco di cui al punto precedente, in base al prelievo
esiti (se verdi) di ogni operazione.
Nuova funzionalità per le promozioni MxN e M+N:
(per i possessori del modulo Gestione Aziendale)
- Nella gestione delle promozioni MxN e M+N è stata aggiunta
la possibilità di imputare la quantità (M) superata la quale la
promozione sarà calcolata in percentuale (es. 20% in omaggio per
vendite superiori a 100PZ)
Nuovo campo in Contratti Clienti:
- Nella gestione contratti clienti è ora possibile specificare
nell'apposito campo la data di inizio canone, in maniera
separata dalla data prossima fatturazione.
E' quindi possibile indicare il periodo di canone e una data
diversa per la fatturazione.
Nuova Gestione Solleciti Clienti:
- Il tasto "Genera PDF", preleva quale indirizzo e-mail
del cliente prima dal campo "E-Mail Documenti
Amministrativi/Contabili" e se vuoto riporta l'indirizzo e-mail
indicato in prima pagina nel Piano dei conti.
- Con il tasto "Stampa", scegliendo la stampante pdf, genera
automaticamente, nominandolo, il file in pdf, e inserendo il
flag "invio per e-mail" suggerisce in automatico l'indirizzo
e-mail (vedi punto precedente) e l'eventuale testo della e-mail
se inserito nel forms_utente;
- Stampa sollecito per e-mail: se si indica un singolo
cliente e si sceglie la stampante PDF viene suggerito indirizzo
e-mail e testo del messaggio in base al file txt inserito nel
forms_utente;
- Gestione Sollecito clienti: con la nuova release la
stampa dei solleciti avviene nella cartella specificata nei
parametri indicati nel Layout Applicazione nel campo "Cartella
per documenti in pdf";
Nuovo campo in anagrafica Clienti:
- Nella gestione anagrafica clienti, per chi utilizza la
gestione delle liste di assortimento, è ora possibile indicare
se sul cliente si deve bloccare la vendita di articoli fuori
lista assortimento. Se si imposta il flag sul campo, il
messaggio di conferma nelle fasi di inserimento ordini e vendite
clienti diventa bloccante senza la possibilità di inserire
articoli che non sono presenti nella lista di assortimento.
Statistiche e Stampe
- Aggiornamento Ristampa Documenti: con la nuova release la ristampa
dei documenti avviene nella cartella specificata nei parametri indicati nel
Layout Applicazione nel campo "Cartella per documenti in pdf";
Aggiornamenti Contabilità
Nuovi "Riferimenti Contabiliâ€:
- Aggiornamento nel modulo "Compensi a
Terzi" della comunicazione telematica Certificazione Unica (CU2017)
;
- Aggiornamento della "Comunicazione
Polivalente Blacklist";
Nuova Colonna nella "Scheda Contabile":
- Inserita nuova colonna nella "Scheda Contabile" con il
"Saldo Contabile Progressivo", utile per il controllo dei saldi
giornalieri delle schede contabili.
Nuova Sezione "Comunicazioni Telematiche":
- Inserita nuova sezione "Comunicazioni Telematiche".
- Nuovo modulo "Comunicazione Liquidaziona Periodica Iva"
adeguamento Legge 225/16 che ha introdotto l'articolo 21-bis del
D.L. 78/2010, a decorrere dal 2017, che prevede l'obbligo, per i
soggetti passivi Iva, di trasmettere una comunicazione
contenente i dati contabili riepilogativi delle liquidazioni
periodiche Iva (mensili o trimestrali). Il modello di
Comunicazione deve essere presentato, esclusivamente per via
telematica (direttamente dal contribuente o tramite intermediari
abilitati).
Statistiche e Stampe
- Nuova Stampa contabile "Totali vendite clienti per regione",
riporta le vendite a clienti privati distinte per regione.
|